fbpx

/////////////////////////IL CORSO

Un workshop intensivo di Unity3D e Virtual Reality finalizzato a comprendere le basi di programmazione di un mondo digitale con cui interagire attraverso l’utilizzo di casco e dispositivi VR.
Due giornate ad altissimo livello formativo con Fabrizio Radica, presidente di Retroacademy
, docente di videogame presso Scuola Internazionale di Comics e sviluppatore professionista di progetti videoludici, anche in ambito educational e istituzionale.

Gli argomenti trattati:
° importanza del Virtual reality nel medicale (un plus per invogliare ancora di più).
° studio di base dell’interfaccia di Unity
° creazione di una scena tridimensionale attraverso gli strumenti di base di Unity
° interazione con la Mixed Reality e configurazione dei caschetti.
° sviluppo di un ambiente essenziale, navigabile ed interagibile

Si rivolge a:
Il workshop è adatto a tutti e non prevede pre-equisiti particolari, ma è particolarmente indicato ad architetti, designer, modellatori, professionisti della comunicazione visuale e quanti siano interessati alle applicazioni VR per rendere immersive e interattive le presentazioni di luoghi e ambienti, non solo per lo sviluppo videoludico.

Scontistiche e attestato:
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Under 35, studenti di Scuola Internazionale di Comics, universitari, liceali e di istituti professionali usufruiscono di uno sconto del 25% sul totale dell’iscrizione normale.
.

.

/////////////////////IL RELATORE

FABRIZIO RADICA

Sviluppatore specializzato in analisi, sviluppo e programmazione di applicazioni multimediali a forte impatto emotivo sia su mobile per sistemi Apple iOS e Google Android che su piattaforme professionali o videoludiche indirizzate alla massa come Playstation e NintendoGrazie ad anni di esperienza e a una conoscenza approfondita dei linguaggi come Unity, Html5 e Corona SDK il team di Fabrizio Radica si è specializzato nello sviluppo di progetti in Realtà Virtuale o Realtà Aumentata sia in ambito business che formativo con la creazione di videogiochi interattivi di qualità e per tutte le età. Dal 2017 è Presidente dell’Associazione Culturale Retroacademy, nata grazie alla passione per retrocomputing, retrogaming, programmazione, ricerca e sviluppo di idee indipendenti, che organizza eventi e raccoglie professionisti del settore informatico al fine di diffondere la cultura informatica a 360 gradi, dal videogioco all’esposizione di classici di un tempo alla programmazione di una volta su macchine oggi ritenute erroneamente obsolete.

.

///////////////////////////QUANDO

Sabato 23 e domenica 24 giugno
Indicativamente dalle 13.30 alle 19.30

.

////////////////////////////////DOVE

Presso Gomma – Coworking & agenzia creativa
Via Castelfidardo, 11 – 35142 Padova PD
Telefono: 049 875 2352
info@gomma.eu

[Il corso verrà attivato solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, il rimborso totale è previsto in caso di annullamento o per richieste pervenute non oltre i 7 giorni precedenti all’evento]

Categorie: corsi