fbpx

Tambù è una start up di giovani talentuosi che permette agli autori di giochi in scatola di dare vita in modo semplice e immediato alle proprie opere e alle proprie idee. Il sito, infatti, offre un solo interlocutore per tutti i servizi che un creatore di boardgame cerca e necessita: consulenza grafica, traduzioni, testing, realizzazione di prototipi a basse tirature e a costi contenuti.

Gomma dall’estate di quest’anno ha stretto un accordo come fornitore e consulente di questa realtà, mettendo al servizio il talento grafico degli insegnanti di Scuola Internazionale di Comics per la realizzazione di scatole, manuali, miniature, plance, carte… e materiali di gioco in generale.

Non è tutto, Tambù è anche distributore ufficiale di The Necronomicon Gamebook, kickstarter di successo sviluppato in agenzia e prossimo alla diffusione internazionale nel 2019. Grazie a questo successo la start-up milanese ha deciso di affidare a Valentino Sergi la definizione del piano editoriale per il crowdfunding di Cartoni Morti – De Card Gheim, progetto sviluppato dall’azienda milanese e che coinvolge il celebre youtuber Andrea Lorenzon.

Di seguito alcune immagini del primo lavoro di service creativo realizzato da Gomma per Tambù: il design di Let There Be Light, di Federico Baglivo. Grafiche di Andrea Rossetto e Isacco Saccoman.